Scendo in campo

Scusate.

Quest'anno non volevo partecipare, ho resistito fino quasi all'ultimo. Ho solo scritto una o due cose qua e là, ma proprio perché me le hanno tirate fuori con le pinze. E oggi, giusto poco prima del voto, devo dare atto al popolo italiano di essere veramente idiota.
Ieri, se non ricordo male, leggo sulla testata di La Repubblica o Il Corriere online (non ricordo quale delle due) un titolo che dovrebbe far agghiacciare il sangue e spostare milioni (sì, milioni) di voti da destra a sinistra. Che titolo? Mah... qualcosa come che Dell'Utri ha avuto contatti con la mafia/'ndrangheta/camorra (non ricordo bene quale) per avere "aiutini" con le votazioni.

Ma qua abbiamo un bel collegamento.

Si tratta di solo 50 000 voti, sai, le schede bianche estere, che vuoi che importi? E e di alcuni voti in Calabria. Cose normali. Cose per cui non ci si dovrebbe scandalizzare. Dell'Utri, uno che non ha mai avuto problemi con la giustizia. Uno che trattava con un certo Mangano, incensurato e eroe. Uno che ha creato un partito di cui ora non ricordo il nome... o forse sì: Forza Italia. Uno che è senatore, uno che è il maggior confidente di Silvio Berlusconi.
E io ne ho piene le palle di cercare di spiegare che la politica fa schifo, che la politica è avere le mani in pasta, che ogni schieramento ha la sua merda pestata... ma che il centro-destra italiano è qualcosa che solo negli incubi peggiori di un paese democratico e moderno come l'Italia potrebbe comparire. E invece ce lo sorbiamo da anni... e ci ha pure governato per anni.

Andate a votare, amici miei, andate a votare. E votate AN, votate La Destra, votate tutti quei partiti che stanno attorno alla merda e sentitevi tranquilli, che la merda non la toccate. Ma state facendo in mondo che il suo odore si spanda in ogni dove.
Oppure non votate, che tanto c'hanno tutti le mani in pasta... no, via, non votate. Io non voto, e per una volta, Italia, veditela da sola. Ah... io vivo all'estero da più di un anno, e in Italia non credo che tornerò a vivere, però mi sento una merda per non aver votato. Ma, concedetemelo, ogni tanto si è così delusi che non si trova la forza. Ma voi che in Italia ci vivete e ci volete costruire un futuro... mah...

Dimenticavo... questo c'entra meno, ma comunque dà un'altra motivazione per votare centro-sinistra. Perché magari siete mafiosi e allora va beh, però siete anche masochisti che vi piace votare per chi vi indebita?

Comments

Boninba said…
non ho letto i link...comunque..la mia identità politica (che differisce dalla tua) l'ho persa un pò di tempo fa...e mi sento triste per questo ma non perchè ho perso le idee bensì perchè ritengo triste il fatto che destra o sinistra che sia purtroppo non ci resta che piangere...non so se converrai con me michelino ma io credo di essere abbastanza obiettivo quando dico (e bada bene che non credo di avere ragione ma è solo una convinzione che ho raggiunto nel corso degli anni) che purtroppo nel corso degli ultimi anni i nostri due schieramenti hanno fatto solo danni...chi più chi meno ma almeno io ho perso gli stimoli per credere davvero in qualcosa di politico...
Qui in Oz poi destra o sinistra non esistono nel vero senso della parola, si votano le idee, punto...ma non dovrebbe essere così?
Un abrazo hermano!
Nittalope said…
Bello mio... quando hai ragione hai ragione e tu... hai sempre ragione (bhe... forse... :-P ).
Comunque sì... sarebbe da votare le idee... ma in italy, lo sai, le idee scarseggiano e così faccio politica reale.

Entrambi hanno creato danni... però la mia idea è che da quando c'è il Berlu il centro destra ne ha creati di più (per colpa del nano, solo sua... ma i suoi alleati li vedo un po' come "complici")... per questo sono così astioso nei suoi confronti.

Bah... vedremo... tanto noi ce ne stiamo quaggiù... a prop, che fine farai?!?

Suerte!
Boninba said…
e chi lo sa che fine farò...sono in un momento catartico...a giorni anche io darò addio a una svedese (la mia svedese!!!) forse per questo mi sento così catartico...e poi...buh...fino a metà luglio posso stare qui poi se riesco a rinnovar il visto magari anche rimango oltre la scadenza...altrimenti torno indietro...ma dove? Italia...Canarie...mah...loscopriremo solo vivendo!
Sè agua my friend...
Nittalope said…
A volte è difficile anche essere acqua, come Bruce voleva...

Ma ci si tenta, per ora ho raggiunto il livello di brodaglia...

Anche il mio futuro è molto incerto... vedremo!

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala