Scacco Matto

Lavorare tutte le notti vuol dire che quando ti capita di andare a letto alle 3 del mattino, orario decisamente inusuale, poi ti capita pure di svegliarti alle 8 e 30, dire: "Cavolo, solo 5 ore... adesso torno a dormire", tornare a dormire e risvegliarti alle 17 e 30 e esserti perso tutto il giorno.
E perdere tutto un giorno un po' ti rode dentro.

Il gatto, come sempre, oramai, alle otto, nove del mattino sa che se viene in camera mia si ritrova una bella dose di coccole, una ciucciatina alla maglietta e poi un paio di gambe su cui riposare. E pure un letto intero su cui sdraiarsi a fare una toletta completa. Ovviamente esattamente in mezzo al letto. E mi tocca esercitarmi nello yoga per trovare una posizione in cui dormire. Ma è il bello di una relazione. Essere innamorati è dormire scomodi. Poi inizi a voler dormire comodo e allora passi all'amore... se sei bravo. Oppure ai letti separati.

Ho risposto alla risposta, alle nuvole di tempesta. Ho risposto, alla fine, senza drammi, indifferenza o chissà che sceneggiata. Solo poche parole per dire grazie e arrivederci. E pure "mi macherai". Ovviamente queste cose si devono leggere tra le righe delle mie frasi, visto la mia innata capacità criptica.
Mi mancherà molto. L'ho già detto? Sì, ma repetita juvant e a me piace sempre duplicare il concetto. Averla al fianco, guardare dentro i suoi occhi ha portato un po' di pace dentro questo mare in tempesta che è il mio animo. Non sembro così in tempesta? È perché sono Zen, ragazzi miei, è perché sono Zen e non mi piace lasciare che la vita sconbussoli la Vita. E perché ogni persona ha diritto alle proprie scelte. E quindi addio, porto tranquillo che brillavi all'orizzonte, la navigazione continua, allegra e malinconica, su questa barca di pirati oramai svogliati.
Ma la vitaccia, qui in quest'isola dalle mille vite, continua senza drammi e senza tragedie. Si ricomincia ogni giorno una nuova avventura, quaggiù. E le vele tornano a gonfiarsi di una brezza marina fresca e che, ai più attenti, porta nuovi profumi.

E se poi il gatto smette di piantarmi le unghie nella coscia, magari riesco pure a apprezzare questo momento di malinconia!
Trabajando cada noche el dia que te acostas a las 3 de la mañana, hora muy rara, luego te despertas a las 8 y 30, dices: "Joder, solo 5 horas... ahora vuelvo a dormir", vuelves a dormir y te despiertas a las 17 y 30 y te has jodido el dia.
Y, joderte todo el dia, te jode.

El gato, como cada dia, a las ochos, nueve por la mañana sabe que si viene en mi cuarto encuetra mucho cariño, una chupata de camiseta y dos piernas donde descansar. Y tambien una cama donde tumbarse y tomar un baño. Porsupuesto justo en el medio de la cama. Y yo tengo que practicar yoga para ententar de dormir. Pero eso es lo que es lindo en una relacion. Estar enamorados es dormir incomodos. Luego empiezas a querer dormir comodo y llegas al amor... si eres bueno. O a las camas lejanas.

He contestado a la respuesta, a las nubles te borrasca. He contestado, al final, sin drama, sin indiferenza o quizas que guion. Solo unas pocas palabras para decir gracias y adios. Y tambien "te echaré de menos". Claro no tan claro como escrito aquì, qué yo soy criptico.
La echaré de menos mucho. Lo he dicho ya? Si, pero repetita juvant y me gusta repetir. Tenerla cercana, mirar dentro a sus ojos me ha dado tranquilidad y paz en esto mar en borrasca que es mi animo. No parece que estoy en borrasca? Es porqué soy Zen, chicos, es porqué soy Zen y no dejo a la vida de joderme la Vida. Y tambien porqué cada persona tiene el derecho a sus elecciones. Y entonces adios, puerto tranquilo que brillabas al horizonte, la navegacion sique, alegre y melancolica, en esto barco de piratas vagos.
Pero la puta vita sigue, aquí en esta isla da las mil vitas, sigue sin dramas. Cada dia se empieza una nueva adventura, aquí. Y las velas se inflan de una brisa marina fresca y que lleva nuevos olores.

Y se luego el gato deja de clavar las uñas en mi pierna, puede eser que puedo gustar esto momento de melancolia!

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

No mistake allowed - Free Solo