Poterci credere

Davvero è difficile.

Io odio (lievemente, come odio qualsiasi cosa che odio) Windows e Mircrosoft da molto tempo (entrambi TM, ovviamente). Perché non mi piace il monopolio, perché non mi piace come trattano i clienti (cioé come poveri imbecilli da sfruttare) perché non hanno qualità.
Insomma, per un mondo di motivi intero.

E quindi, oramai da anni, sto cercando di passare a Linux. Purtroppo, lo ammetto, questo sistema operativo sempre mi ha creato dei problemi. Principalmente per limitazioni nelle licenze che non hanno consentito agli sviluppatori del pinguino di creare driver corretti per tutte le periferiche. Prima era il modem del pc di casa (che comunque è stato il PinguinoPC più funzionante che ho avuto) quindi il modem integrato nel mio laptot.

Adesso è il maledetto "Escritorio Movistar" che utilizzo per collegarmi a internet che mi crea problemi. Ditemi voi: io ho un laptop che si collega a internet tramite un programma che si chiama "Escritorio Movistar". Senza questo programma non posso connettermi.
Mi connetto da Windows senza problemi (quasi... winzozz è sempre winzozz!), però non ho la versione per Linux di questo programma. Voglio istallarla. Cerco in internet. E sapete come devo fare?
Devo, una volta avviato il sistema in Linux, connettermi a internet e aggiungere un indirizzo internet ai siti di installazione di Linux. Vi sembra normale?

Cioè, io non ho un programma che mi consente di connettermi a internet. Per ottenerlo devo connettermi a internet e scaricare questo programma. Normale, no?!?

Quelli della Movistar si fumano dei cannoni pazzeschi.
Es de verdad dificil.

Io odio (poco, como odio poco cualquier cosa que odio) Windows y Microsoft desde mucho tiempo (los dos TM, claro). Porqué no me gusta el monopolio, porqué no me gusta como tratan los clientes, porqué no tienen calidad.
Pues, para muchas motivaciones.

Y entonces, desde años, entento de pasar a Linux. Lastima que este sistema operativo siempre me creó problemas. Por problemas de licencias que no consentiron a los programadores de crear driver corectos. Antes fue el modem del ordenador de casa (que fue el penguino pc que mas funcionó) y entonces el modem de mi laptop.

Ahora es el maldito "Escritorio Movistar" que nececito para conectarme a internet. En mi laptop me conecto a internet con ese programa. Sin el no puedo conectarme.
Desde Windows no tengo problemas (o casi... windows es siempre una puta mierda), pero no tengo la version para Linux. Nececito instalarla. Busco en internet. Y que tengo que hacer?
Tengo que, una vez que estoy en Linux, conectarme a internet y adjuntar un correo internet a la instalacion de Linux. Ve parece normal?

Pues, yo que no tengo un programa para conectarme a internet desde Linux tengo que conectarme a internet para descargar ese programa. Normal, ve parece?!?

Los de Movistar se fuman porros gigantes!
Blogged with the Flock Browser

Comments

Anonymous said…
Passa a Mac!

:-)

Popular posts from this blog

"Scarabeo"...

"Minoici"

No mistake allowed - Free Solo