"There and back again"

Passata la giornata di ieri, decisamente malefica, dovuta alla giornata dell'altro ieri, completamente nera.
Ieri sera bella serata passata a giocare in scatola... la famiglia Furbetti ci ha entusiasmato, Explosion ci ha visto vincitori... Piccole Donne ci ha visto deficienti.

E se quest'oggi questo strumento caricasse le immagini, potrei cominciare la dissertazione, ma non ne vuole sapere.

E allora disserteremo di altro, non di città, ma di parole cantate... "What else can I do? Keep waiting for you!"

Ho ascoltato il nuovo album di Ben Harper. Visto che sono onesto, premetto che egli è il mio attuale cantante preferito, non che guru per i sentimenti, la mente e l'anima... e anche un po' per il disagio sociale. Per essere sincero... amo il suo modo di scrivere di qualsiasi cosa. Praticamente due terzi della musica che ascolto è Ben Harper and The Innocent Criminals...
Okkei, detto questo. Il nuovo album: "Both Side of the Gun".
Ho comprato il cofanetto, quindi i due cd e il cd bonus. Per ora ho ascoltato il cd bonus quattro o cinque volte e contiene canzoni enormi. Tutte e sei... "Beloved One" è una di quelle vecchie, le altre cinque sono nuove e bellissime.
Cd bonus mi soddisfò, quindi.
Gli altri due cd li ho ascoltati una volta per parte, in più in quella bellissima giornata che è stata martedì... quindi non sono troppo convinto di quello che dirò... non mi soddisfano appieno!
Dovrò ascoltarli ancora, ascoltarli leggendo i testi, ascoltarli senza pensare ad altro... e poi vi farò sapere.
Ci sono delle canzoni potenti, delle canzoni commoventi, ma ancora non sono soddisfatto. Mi sembra meno bello del precedente, come album. Ma è un'impressione di adesso... chissà fra un po'... come sempre le cose nuove non mi piacciono mai del tutto all'inizio... e, nella musica, l'album precedente è quasi sempre migliore rispetto all'ultimo uscito.
Rimangono però già alcune perle!
- Gahter 'Round The Stone, che mi sembra quasi I'll rise, mi dà le stesse sensazioni di rabbia e impotenza, ma di giustizia, alla fine del tunnel!
- Morning Yearnig, un lamento bellissimo...
- Waiting For You, canzone d'amore semplicissima, ma l'amore è complicato, poi??
- Reason To Mourn... così, mi piace...

Ma ce n'è ancora... quindi forse è proprio bello quest'album!!

La confusione al potere, perdonate!

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala