..we've all got stardust in our bones...

Dicevamo ieri... giusto?

Viaggiando in moto da un posto all'altro, qua attorno a Heraklion, mi capita spesso di pensare a possibili post, di pensare di star scrivendo. E mi sorgono belle idee, frasi a effetto, stacchi emozionanti.
Poi mi ritrovo a scrivere alle otto e un quarto, aspettando che torni Roberta per chiudere quest'ufficio e fiondarmi a fare chi sa che cosa? Mah, un'idea ce l'ho: a darmi del coglione.
Come mai? Per molte cose. Quella principale, questa sera, è che sono incapace di cogliere le occasioni alla prima volta. Ho bisogno della seconda. A volta creo la seconda e allora ho bisogno della terza. Che spesso si tramuta nella quarta.
Insomma, mi sento veramente un pirla stasera, per aver perso la prima mercoledì sera, creato la seconda solo giovedì pomeriggio e non averla colta, e la terza questa mattina lasciandola passare. E la quarta forse ci sarà, ma avrà il risultato par a zero. Endaxi?

Per inciso, il dittongo "gamma" più "chi" in greco moderno forma "nc". E "endaxi" vuol dire "va bene".

Continuo a sentire il tuo nome e niente sembra lo stesso come sentire il tuo nome canta quello, come sempre. Non so se continuo a sentire un nome. Certo ci sono nomi che sentiti danno un forte senso di smarrimento. Non lo nego. Anzi. Poi ci sono idee che danno forte disagio. Soprattutto perché le sento sprecate, visto che continuo a lasciarle in forma di idea e a volte basterebbe poco, così poco. Alcune di queste idee sono relative a quelle occasioni di cui sopra.
Acc... continuare a parlare per enigmi snerva anche me. Presto smetterò.

Comments

Manlio said…
Caro nittalope, gli enigmi servono a velare la verità o a intricare il cammino per raggiungerla, oppure ancora, e più semplicemente, a complicare la vita a se stessi.
Qual è la tua via?
Anonymous said…
caro nittalope, per caso trovai questo tuo blog...bello criptico, eh? comunque, non darti del coglione! agisci! non sai che ogni donzella lasciata è persa??
Nittalope said…
Bello, anonymous caro (o cara?), che si pensi che parlo sempre e solo di donzelle!

Ma non è sempre e solo così. Le occasioni di cui sopra eran relative a donzella, nevvero, ma le idee no.
Diciamo un fifty fifty...

Claudio, gattone mio, ma domandi pure?
Lo sai che io vivo per complicarmi la vita!
Manlio said…
magari a Creta avevi trovato un'altra via...invece, pare proprio che certe abitudini siano dure a morire (posto che possano morire..)!
Buon nodo!
;))
Molestine said…
E' vero, non si capisce un belino, però scrive bene il Nitta, almeno questo. Tu non le vuoi prendere ste occasioni, e dillo! e poi fanno male al blog, minimo la volta che concludi ti viene il blocco letterario...
Scherzo...un pò no però

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

No mistake allowed - Free Solo