Pensamenti

... cominciamo da lontano.

Questo termine, "pensamento", è stato da me utilizzato ieri sera in un messaggio a risposta di un messaggio che non credevo di ricevere. In effetti mi domando: perché?

Forse un giorno chiarirò, come sempre.

Avvicinandoci al punto, invece, possiamo parlare di quanto costi al "contribuente" di quasi ogni nazione anche solo un giorno di impiego delle sue truppe in "missioni di pace" (AHAHAHAHAH!!!! Fottuti bastardi! "Missioni di pace", "disobbedienti"... ma andate tutti a cagare!).
Giusto per sapere, un caccia F-15, che fino a pochi anni fa era il più avanzato caccia a disposizione degli "occidentali" costava qualcosa come 15 milioni di dollari [scusate... il costo è 38...] (se volete guardate un po' qua). Uno solo. Poi pensate al costo di mantenimento, alle riparazioni, agli aggiornamenti... magari anche al carburante!
Beh... mantenere le "missioni di pace" costa un fottìo di soldi già solo per le macchine... poi ci sarebbero pure gli "omini" a cui devi dare da mangiare, da dormire, magari qualche arma, visto che i "cattivi" ti sparano addosso (ma tu che sei in "missione di pace" non spari mai a nessuno, no?!?)... e allora ci sono pure i costi dei proiettili.

Beh, non voglio farla più lunga di quello che è: 100 milioni di dollari al giorno.

E, come sapete, io sono gentile. E ho tirato giù la stima di un buon 50%.
Ditemi voi. Sono tanti soldi. Ah... la stima è del 2004.

Se volete vedere la spesa della guerra in Iraq ("Guerra", non "Missione di pace", please!) ecco qua!

Okkei... questo era ancora lontano dal bersaglio, in realtà (AH! Non rompete, lo so che anche la "sinistra" italiana fa le "missioni di pace"! Lo so... ma ricordatevi cosa dicevo... per favore... non ho mai detto di aspettarmi il paradiso!).

Avviciniamoci. A breve, secondo alcune fonti, scateneranno la guerra anche contro l'Iran.

Triste. E pericoloso. Sappiatelo. Si pensa che addirittura sarà attaccato senza avviso. Forse non lo sapete. Ma per fare la guerra ci sono delle regole specifiche. Magari cercatevi "la Convenzione di Ginevra"...

Comments

Popular posts from this blog

"Scarabeo"...

"Minoici"

No mistake allowed - Free Solo