Tre passi sulle terre emerse...

Come capirete dal titolo del post, oggi parleremo di FANTASY!!! YEAAHHH!!! COL CAPS LOCK BLOCCATOOOO!!!!
No... che la netichetta vige severa sui miei pc!

Quindi, dicevo. Questa mattina mi sveglio ed è pomeriggio... cazzo è successo?!? Ah, ho fatto il turno di notte. Mi sveglio e la mia bella lavora, e quindi accendo il computer e naviguccio qua, naviguccio là e mi incontro questo (che a dire il vero lo incontro dopo un po', ma non ricordo la rotta per arrivarci...).
E la cosa mi colpisce, e non solo perché è implicato Miyazaki, ma perché la sua opera copiata è Mononoke... sticazzi!!! San e Ashitaka... i miei preferiti! Ovviamente evitando di parlare di Nausicaä!
Beh, a tutti è capitato di copiare, ma qui si esagera. In un volumetto di poche pagine, mettere sfondi copiati pari pari, pose ricalcate, e l'abbraccio miTTTico finale... sticazzi, ragazzo, quelli non sono omaggi, ma scopiazzatura, davvero!

Però sono invidioso della fanciulla, che scrive due minchiate e si guadagna una folta schiera di seguitori e seguitrici (non si dice così in italiano, eh?!?). Bah... il mio capolavoro uscirà fra qualche millennio e andrà a ruba!


Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala