A passi spediti

Rieccomi a parlare di La Repubblica e di notizie.

- "Recessione fino al 2009" / Ed è allarme disoccupazione / Sul piano sindacati divisi
È da un po' di tempo che ci pensavo e non è nemmeno un'idea mia. In ogni caso: Berlusconi porta sfiga. Pensateci bene, e poi rispondete alla domanda implicita (la domanda implicita è: Ma dai?!?). In ogni caso "sindacati" non dovrebbe essere maiuscolo? E poi: Ma dai?!?

- Crocifisso, la Chiesa attacca la Spagna
In Spagna si decide di togliere il crocifisso dalle aule, essendo Stato e Scuola (come istituzioni) laici. Dal Vaticano ancora nessuna reazione; e allora mi chiedo: ma la Chiesa (con la C maiuscola) che attacca, chi è?!?

- "Chiamalo Benito, ti diamo 1500 euro"
Questa notizia era più bella ieri, perché gli intelligentoni che la promuovono, ovviamente un gruppo di estrema destra, dicevano pressapoco così, per giustificarsi: "Non è nostalgia, cerchiamo di limitare lo spopolamento, e poi sono nomi simpatici". La simpatia mi arriva fino alle botte che i giovani fascisti distribuiscono a destra e manca coi loro manganelli. Spero che molto presto la "sinistra" vinca di nuovo le elezioni, se no prepariamoci per il nuovo vent'ennio.

Poi ci sarebbe da parlare del presidente alla vigilanza RAI, orgoglione DC, alle collette della 'ndrangheta per uccidere i PM (che facevano, una colletta?!? Ma non sono pieni di soldi? Sì, però gli piace...), del lato umano dei kamikaze (ma non erano giapponesi?!?) dell'11 settembre, che ridono facendo le rivendicazioni ("gli scappa anche da ridere"... NOTIZIONA!). Poi pirati in Somalia, alluvioni e un po' di cronaca...


Blogged with the Flock Browser

Comments

Anonymous said…
Ne hai dimenticata una fantastica: in punto di morte Gramsci ha trovato la fede ed ha ricevuto i sacramenti...
Era nei titoli di tutti i tg di ieri...
E non dimenticarti di Vladimiro Guadagno che ha vinto "l'isola dei famosi"!

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala