Morning Yearning

Ho pensato a questo post mercoledì mattina in metro (o metrò??)... ora non sarei dell'umore corretto. Sto ascoltando Morning Yearning, appunto, di Ben Harper, e sono In the mood for love, piuttosto che scrivere di minchiate... però... però una promessa è una promessa (fatta a chi??)...

Comunque, seduto sul mio bello scranno (anzi, era primo pomeriggio... stavo andando al giudizio divino!), appoggiato al bracciolo per cercare un po' di sonno nella decina e passa di fermate che mi separavano dal mio mezzo (mezzo in quanto in coabitazione con Mabbi... MAAABBBIIII!!!!!!!!), che salta su una fanciulla con bebè annesso. Annesso e connesso alla rete neurale del mio cervello tramite stridule emissioni sonore che non hanno conciliato il mio riposo.

Ed ora... la rivelazione! No, non mi sono né arrabbiato né innervosito dal potere urtante delle alternate compressioni e decompressioni impresse al mezzo (aereo, in quel caso) che separava i suoi polmoni dai miei timpani... anzi, un leggero sorriso si è materializzato sulla mia faccia altrimenti impassibile.
Però una riflessione si è fatta strada... i cagnolini, quando sono piccini picciò, mugulano con sonorità che sollecitano l'intervento e l'attenzione degli adulti (addirittura di altre specie, vedi Homo Sapiens Sapiens), stesso dicasi per i felidi (con l'accento sulla "e") e di altri animali superiori... il bimbo umano no... a parte qualche "ghè gheè" e "uhu", se parte con la sirena del pianto sollecita l'intervento di una squadra antincendio, altroché le amorevoli cure genitoriali! E questo in letteratura, non nella mia mente, o sbaglio??

E allora... ma la selezione naturale, il disegno divino o che dir si voglia, che lavoro ha fatto in questo caso? Il bimbo che solletica l'istinto omicida di chi gli sta intorno, invece che titillare l'amore per un nuovo nato? Mi sembra strano... per non dire suona...

Baby crying and kept us up all night
with her morning yarning
morning yearnin


... purtroppo continua con...

Your love's the warmest place the sun ever shines
My morning yearning
My morning yearning

E accidenti se sembra vero...

Comments

Molestine said…
Oddio, una si assenta un attimo e quando torna non ci capisce più niente...ma sta storia va o non va??? urgono spiegazioni, eh, eh!
Nittalope said…
Hai ragione... sono stato un vulcano di idee fantasiose e di esperienze fastidiose... che storia?!? ;)
Molestine said…
Non fare il furbo... se hai paura che ella ti intercetti puoi sempre aprire un blog privato, che tra l'altro oggi giorno fa molto figo, per la gioia delle curiose come me!!

P.S. ma è una fogliolina verde??
Nittalope said…
:D
Eheheh... no, non sono reticente sulla storia... è che davvero non c'è storia, mi sembra di capire... forse avrebbe potuto esserci... forse potrà esserci... ma adesso...
Beh... sarò più preciso in seguito...

Comunque sì, è una fogliolina verde... mai letto "Leaf by Niggle"?

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala