venerdì, aprile 21, 2006

Morning Yearning

Ho pensato a questo post mercoledì mattina in metro (o metrò??)... ora non sarei dell'umore corretto. Sto ascoltando Morning Yearning, appunto, di Ben Harper, e sono In the mood for love, piuttosto che scrivere di minchiate... però... però una promessa è una promessa (fatta a chi??)...

Comunque, seduto sul mio bello scranno (anzi, era primo pomeriggio... stavo andando al giudizio divino!), appoggiato al bracciolo per cercare un po' di sonno nella decina e passa di fermate che mi separavano dal mio mezzo (mezzo in quanto in coabitazione con Mabbi... MAAABBBIIII!!!!!!!!), che salta su una fanciulla con bebè annesso. Annesso e connesso alla rete neurale del mio cervello tramite stridule emissioni sonore che non hanno conciliato il mio riposo.

Ed ora... la rivelazione! No, non mi sono né arrabbiato né innervosito dal potere urtante delle alternate compressioni e decompressioni impresse al mezzo (aereo, in quel caso) che separava i suoi polmoni dai miei timpani... anzi, un leggero sorriso si è materializzato sulla mia faccia altrimenti impassibile.
Però una riflessione si è fatta strada... i cagnolini, quando sono piccini picciò, mugulano con sonorità che sollecitano l'intervento e l'attenzione degli adulti (addirittura di altre specie, vedi Homo Sapiens Sapiens), stesso dicasi per i felidi (con l'accento sulla "e") e di altri animali superiori... il bimbo umano no... a parte qualche "ghè gheè" e "uhu", se parte con la sirena del pianto sollecita l'intervento di una squadra antincendio, altroché le amorevoli cure genitoriali! E questo in letteratura, non nella mia mente, o sbaglio??

E allora... ma la selezione naturale, il disegno divino o che dir si voglia, che lavoro ha fatto in questo caso? Il bimbo che solletica l'istinto omicida di chi gli sta intorno, invece che titillare l'amore per un nuovo nato? Mi sembra strano... per non dire suona...

Baby crying and kept us up all night
with her morning yarning
morning yearnin


... purtroppo continua con...

Your love's the warmest place the sun ever shines
My morning yearning
My morning yearning

E accidenti se sembra vero...
Posta un commento