lunedì, febbraio 06, 2006

Potrebbe andare meglio...

Passi quattro settimane di fila a Milano, oramai sta diventando la tua città.
Inizi ad impegnarti nella ricerca di informazioni perché le elezioni sono vicine, e siamo 74° nella classifica della libertà di stampa (tra parentesi: Parzialmente Liberi, come Turchia, Romania... et altera; questo dal 2004... se a qualcuno viene in mente qualcosa) e quindi di fidarti di giornali e telegiornali italici non hai molta voglia. Sei preso da questo tuo secondo "lavoro", e insoddisfatto perché trovare dati in questo mare magnum è sempre problematico, quando passi un bel fine settimana di relax fra i monti. Una cena tra amici, discorsi leggeri e commenti innoqui; poi leggi un pezzo sulla tragedia del Mar Rosso e pensi che, ovunque si vada, interessi maggiori causano sofferenza alla gente comune.
Ritorni al lavoro, hai sentito parlare vagamente di vignette "scomode" e ti ha sfiorato l'idea che si può anche evitare di dar fastidio agli altri se ne hai l'occasione. E questa mattina leggi che non sono solo "scomode", quelle vignette, ma hanno già causato dei morti.
Un giorno suonavi la chitarra alle 3 di notte, qualcuno bussò forte sulle ante della finestra per farti smettere. Evitare di creare conflitti è un atto di onestà...
Ma a poca gente interessa farlo, evidentemente...

Questo è un inizio di settimana poco positivo... ma il fine settimana è stato bello, grazie!
Posta un commento