Potrebbe andare meglio...

Passi quattro settimane di fila a Milano, oramai sta diventando la tua città.
Inizi ad impegnarti nella ricerca di informazioni perché le elezioni sono vicine, e siamo 74° nella classifica della libertà di stampa (tra parentesi: Parzialmente Liberi, come Turchia, Romania... et altera; questo dal 2004... se a qualcuno viene in mente qualcosa) e quindi di fidarti di giornali e telegiornali italici non hai molta voglia. Sei preso da questo tuo secondo "lavoro", e insoddisfatto perché trovare dati in questo mare magnum è sempre problematico, quando passi un bel fine settimana di relax fra i monti. Una cena tra amici, discorsi leggeri e commenti innoqui; poi leggi un pezzo sulla tragedia del Mar Rosso e pensi che, ovunque si vada, interessi maggiori causano sofferenza alla gente comune.
Ritorni al lavoro, hai sentito parlare vagamente di vignette "scomode" e ti ha sfiorato l'idea che si può anche evitare di dar fastidio agli altri se ne hai l'occasione. E questa mattina leggi che non sono solo "scomode", quelle vignette, ma hanno già causato dei morti.
Un giorno suonavi la chitarra alle 3 di notte, qualcuno bussò forte sulle ante della finestra per farti smettere. Evitare di creare conflitti è un atto di onestà...
Ma a poca gente interessa farlo, evidentemente...

Questo è un inizio di settimana poco positivo... ma il fine settimana è stato bello, grazie!

Comments

Anonymous said…
SEMPRE potrebbe andare meglio...ma a volte è meglio pensare che potrebbe andare anche peggio...così tanto per non vedere tutto nero!
Anonymous said…
ma per curiosità ..queste vignette qualcuno le ha viste?


ciao michele!!

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala