Febbraio. Un altro mese è andato...

Eggià.
Arrivi in ufficio dopo aver dormito poche ore. La giornata è finalmente serena, e il freddo ti accoglie di conseguenza nei brevi (per noi montuosi abitanti, per un Milanese credo infiniti) tratti a piedi.
Arrivi in ufficio e, dicevo, giri il foglio sul calendario.
"Gennaio 2006" è il passato [a proposito: per i greci il passato è davanti a noi, mentre il futuro ci arriva alle spalle. E' così, avevano ragione pure su questo] e "Febbraio 2006" un nuovo, ennesimo, inizio.
Un inizio che non trova nulla di nuovo, in realtà, e che, in realtà, mi trova vecchio come al solito. Di affanni e sentimenti, verrebbe da dire, in questo momento; ma so che è dovuto solo alla stanchezza e alla noia dell'ufficio e quindi confortiamo il mondo... sono solo stanco e deluso come ogni altro giorno!!
Di passaggio, così per acculturarci, in inglese "maialino" si dice "piglet" e "mangiare come un maiale" (nel senso di "troppo", non nel senso di "male") si dice "to make a pig of oneself"... miracoli delle lingue... fare un maiale di sè stessi (lo so, non è letterale) mi piace...

La giornata è spettacolare e si accosta stupendamente alla canzone che sto ascoltando (sono in pausa, ragazzi...) che è "A night in summer long ago" di Mark Knopfler che è di un romantico e struggente fenomenale, e si accosta pure a questa malinconia da stress di rottura di scatole... ottimo, una giornata per ora perfetta!

Comments

Anonymous said…
Ciao!
ed ora alla vigilia del terzo giorno di febbraio come va??? spero meglio!
ciao!
Marg
Nittalope said…
Ciao a te!!

Il terzo giorno lavorativo di febbraio è una giornata meno splendida che il primo... ma non ci si lamenta...

... e va discretamente... grazie!! :P

... hai mai avuto sonno la mattina, ma voglia comunque di passare tutta la giornata sveglio?? ... forse è ottimismo...
Anonymous said…
...potrebbe veramente essere ottimismo! lo spero per te! intanto passa un bel w.e.!
ciao!
Nittalope said…
Grazie! Spero il tuo sia stato bello!
Il mio: non male, lo ammetto!

;)

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala