giovedì, gennaio 07, 2010

MySql swims free

Ho lavorato come "informatico", che non significa una bella mazza, per quasi 8 anni. Sviluppavo software in una compagnia di quasi cento impiegati, usavamo come database Oracle. Poi me ne sono andato e ho cominciato a fare i cazzi miei, ma ogni tanto qualche programmino l'ho fatto. E ho cominciato a usare MySql. Sapete, lavoravo sfruttando la tripletta PHP, Apache e MySql. E mi ci sono trovato da dio. Credo che non ho mai perso un dato, in nessuna applicazione creata. MySql era il database, open source, gratuito e facile facile.
 Ora Oracle vuole comprare Sun e Sun è proprietaria di MySql. Oracle è la dominatrice del mercato database closed source, MySql quella del mercato database open source. Qualcuno ci vede qualcosa di strano?
Io sì, aiutiamo il delfino a nuotare libero.

I've worked as a software developer for almost 8 year. I developed software in a company with 100 employees, we used Oracle's databas. Then I left and started to mind my own business, but now and then I've done some developing. And I started to use MySql. I worked using PHP, Apache and MySql and it felt great. I've never lost a record, I believe, in all my apps. MySql was the database, opensource, free and easy.
Now Oracle wants to buy Sun and Sun owns MySql. Oracle is the leader in closed source databases, MySql is the leader in open source ones.
Somebody sees something strange here?
I do, let's help the dolphin to swim free.



Posta un commento