Il passo più lungo

Che si possa pensare non lo so, certo è che a volte facendo troppo il furbo si finisce a fare la figura del pirla.
E gente che già è pirla non so cosa possa fare.
Dormo poco e dormo troppo, poco di notte e troppo di giorno. Sono stanco continuamente, e mi riposo un sacco.
Lavoro come e più di prima, però a volte faccio meno ore. Poi un vicedirettore qualsiasi decide di andare a cenare al ristorante del proprio hotel e mi viene da dire che è un cretino. E magari finisce che una qualche parolina scapperà. Si può essere responsabili di qualcosa e completamente irresponsabili allo stesso tempo?
Può una persona essere a conoscenza della situazione e essere completamente incosciente? Ovvio che sì, son tutte domande retoriche, però è certo che mi girano le balle. Mi dicono che c'è la necessità di ridurre il personale poiché maggio è un mese difficile, poi vedi gli introiti e sono stellari, poi vedi un dirigente andare a cenare nel ristorante tematico dell'hotel invitando 3 persone quando è perfettamente a conoscenza dello stress del personale, che non è mai abbastanza e che lavora oltre le proprie capacità. La domanda è, ovviamente, si può essere così stronzi? La risposta è sì, ma non mi ci è voluta questa esperienza per poter rispondere.
La domanda che cerca risposta è: lo smerdo davanti a tutti gli altri "jefes" o faccio la formichina? Probabilmente farò la formichina e ne parlerò solo con lo stronzo, ma che stronzo!
Eccola la domanda: è arrivato il momento di mettere a rischio la mia "carriera" (e poi, che carriera?!? ho salito 2 scalini di una scala di 4... mica rischio troppo, no?) per soddisfare la mia integrità? Io direi di sì, domani vedremo cosa succederà.

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala