Fuerteventura: vento a 20 nodi (2009)

Beh, l'hotel dove lavoro (e quasi tutti gli hotel del sud di Fuerteventura) ha problemi di occupazione e per questo molte persone rischiano il loro posto di lavoro e io che faccio? Non scrivo un post per pubblicizzare le vacanze qua?

Dunque... 12 luglio 2009, Domenica.
Oggi sveglia alle 11, poi aspetto la mia ragazza che torni dall'aereoporto e quindi andiamo alla spiaggia che è giusto sotto l'hotel Aldiana. Perché?!?
Ma perché la domenica, in quella spiaggia, fanno paella. E quindi a mangiare. 2 piatti di paella, 3 birre, un caffé: 25 euro.
Poi torno a casa, guardo il mare dal balcone e scrivo questo post. Fa caldo, però il vento aiuta a sopportarlo. Il mare è spettacolare, al largo le onde sono rotte dal forte vento e così si vedono gli sbuffi di schiuma, però vicino alla spiaggia, fortunatamente, non c'è troppo vento e si sta "de puta madre", come si dice qua. Fra un'oretta me ne andrò al Tortuga a far le prove con Simone, uno dei due padroni. Fra poco metteranno una piscina nel bar. Ieri sera, invece, ho suonato al bar Strings, di Veronique e Roque. Purtroppo non c'è molta gente, ma l'ambiente si sta riprendendo.
Questa è la vita che faccio, domani tornerò al lavoro e mi toccherà un turno de tarde e poi due notti. Lavoro in una reception, non si sta male.
Ma voi volete sapere che fare e perché venire qua!!
E quindi:

Vacanze a Fuerteventura: perché venire adesso?

Mah, la risposta più facile e immediata è che ci sono 24 gradi all'ombra, 30 e passa sotto il sole cocente. La spiaggia di Jandia è lunga 4 o 5 chilometri e direi che non potete trovarla affollata nemmeno in agosto. Volete fare il bagno di mezzanotte? Beh, potete farlo quando volete. In una settimana, inoltre, inizia il campionato mondiale di Windsurf e Kitesurf alla spiaggia di Sotavento. Ci potete andare in auto o in autobus. L'ambiente è molto bello e in più aprirà la "Carpa", un tendone dove faranno concerti e tricchetracche.
I prezzi degli hotel, per di più, sono calati brutalmente e non credo avrete difficoltà a trovare l'offerta ideale per voi.
In definitiva trovereste un pacchetto allo stesso prezzo di ottobre o maggio, però l'acqua è più calda e il tempo migliore. E l'anno prossimo questi prezzi non ci saranno, la crisi sta passando!

Quindi vi aspetto tutti al Barceló Jandia Mar, al massimo in 2 settimane, non una di più!
Nei prossimi post:
- cosa fare a Fuerteventura!
- dove mangiare a Fuerteventura!
- dove andare a alloggiare a Fuerteventura!

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala