sabato, gennaio 03, 2009

-3, -2, -1... 2009!!

E che vi posso dire?
Avete ragione, fa schifo uguale a come faceva schifo prima.
La crisi, le guerre, la fame e la malaria che torna a diffondersi, l'indifferenza della gente, il clima che cambia, il petrolio che finirà, la proliferazione atomica...
Non è cambiato niente... meno tre, meno due, meno UNO... ehhh... tutto uguale a prima!

Ok, tutto uguale a prima, Israele non placa la sua invasione difensiva, la gente povera continua esserlo e magari un po' di più, il governo italiano continua a far ridere i polli e piangere tutti gli altri... però un altro anno è finito. Natale è passato, e ora si ricomincia. Lug ha avuto il suo tributo anche quest'anno e via, sarà che ho il cuore romantico, sarà che sono un inguaribile ottimista, però ora le giornate si allungheranno, l'inverno toccherà il suo apice, ma presto lascerà il passo alla primavera e quindi sono felice.
Lo sono (meglio non dire la parola che inizia con la "f" troppe volte, vecchi traumi difficilmente dimenticabili...) ovviamente per altri motivi. Tutto va bene, anche se tutto va male.
L'anno è inizia uguale a come è finito. Sono qui al computer alle 4 di notte invece di dormire il sonno dei giusti (o forse degli ingiusti, non lo so... si sappia che quando sono ingiusto sono sempre molto dispiaciuto: non lo faccio per puro piacere personale... o forse sì, ma solo perché mi piace davvero tanto!) a fianco di... a fianco di. Sono qui al computer perché tutte le volte che cerco di addormentarmi il sonno arriva e giusto due secondi dopo arriva il gatto, arriva un sms, arriva un colpo di tosse o un movimento che mi sveglia. Nessun problema, resisto a tutto. Però poi non mi si venga a dire che dormo tanto. Semplicemente recupero il sonno che non dormo prima.
What else can I say?
You are right, it's the same shit as before.
Crisis, wars, famine and malary that spreads again, people's indifference, climatic change, crude that will finish, atomic proliferation...
Nothing changed... three, two, ONE... ehhh... everything's the same!

Ok, everything's the same, Israel keep on his defensive invasion, poor people keep being poor or a little more, italian government keep on making fool people laugh and cry the other ones... but another year has finished. Christmas has gone, it's time to start again. Lugh has got his tribute this year too and that's it, maybe I am romantic, maybe I am optimystic, but now days will be longer, winter get to its climax, but soon will give way to springtime and so I am happy.
I am (better not to over-use the word that begins with "h", old traumas not too easy to forget...) also because of other things. Everything's going well even if everything's going bad.
The year has started as it has ended. I am here writing at the computer and not sleeping the sleep of the just (or maybe of the unjust, I don't know... but lets say that when I am unjust I am really sorry about it: I am never unjust just because I like to... or maybe yes, but only because I like to really too much!) a the side of... at the side of. I am at the computer because everytime I try to sleep sleep comes and two seconds later comes the cat, a sms, a cough or a movement that wake me up. No problem at all, I can stand everything. But then don't say that I oversleep. I am just trying to sleep the sleep I missed before.
- Precisazioni -
Seguendo il link a Lug scoprirete le cose che ho scoperto io. E cioè che la sua festa è il 1 agosto, che io mi confondevo con Samhain e che poi mi confondevo nel confondermi perché Samhain è la festa dei morti (1 novembre), ma che poi forse no, perché è anche, forse, l'origine di Hogmanay, la festa di fine anno scozzese... Casini? Certo, ma non sono mai troppi se si tratta di cercare la conoscenza (uau, non ci credo nemmeno io). In ogni caso ho scorrazzato per wikipedia, si nota?

- Notes -
Following the link to Lug you'll find out what I've found. That his celebration is on the first of august, that I confused it with Samhain and that I get confused while confused because Samhain is the festival of the dead (1st november), but maybe not, because it is also, maybe, the root of Hogmanay, end of the year scottish festival... Confused? Yes, but it is so funny to get confused seeking for knowledge (uau, neither I do believe this). Well, the truth is that I surfed the wikipedia, didn't I?
Blogged with the Flock Browser
Posta un commento