"Una certa sinistra"

Ce ne vuole per essere coglioni, ma noi in Italia ce la mettiamo tutta e riusciamo a esserlo un 85% della popolazione.
Dunque, vorrei incazzarmi, ora.
Torno da una seduta spiritica in bagno, ove, de gustibus, mi piace leggere. A casa a Sondrio leggevo sovente fumetti. Qua mi tocca arrangiarmi e quindi leggo National Geographic. Uno vecchio, visto che è tempo che non salgo al nord (leggasi aereoporto) e solo al nord ci sono giornali di una certa caratura (isolademmerda, sarebbe da dire, ma giusto oggi mi sono svegliato alle 11, sono andato in spiaggia e fino alle 13 mi sono crogiolato in un sole crocchiente). Essendo vecchio ho letto quasi tutto, tanto che mi son messo a leggere pure le recensioni dei libri nell'ultima pagina. In una di queste recensioni si parla dell'Italia e di quello che ci vuole... ma che ci vuole? Appunto, l'autore se lo domanda, con ironia e sarcasmo: ci vuole coscienza, ci vuole ricerca scientifica, ma a causa di una certa sinistra che sente nostalgia per il passato... MA SEI COGLIONE?!?
Ma mi stai suggerendo che il problema in Italia è dovuto alla sinistra? Ma ti fumi le canne ficcandotele direttamente nelle narici?
Il problema dell'Italia, mi stai dicendo, è che la sinistra, nostalgica di come ha governato il paese negli ultimi 60 anni, non ha voglia di investire nella ricerca? Sei. Ufficialmente. Un. Coglione.
Ridistribuzione della ricchezza, diritti fondamentali assicurati, lotta per la cultura. Tutte queste, nel tuo mondo, sono priorità della destra, nevvero?
Ma davvero avete rotto i coglioni (oggi "coglione" è la parola del giorno) col voler convicere la gente (il problema, però, è che ci riuscite, brutti bastardi) che il problema dell'Italia è la sinistra. Il problema dell'Italia sono due (lo so, lo so, è sbagliato, ma non rompete i... ): gli italiani (popolo barbaro, incolto e egoista) e i governi di destra degli ultimi 20 anni (= Berlusconi, che in realtà non è né di destra né di sinistra, è solo un fottuto approfittatore mafioso) che l'hanno impoverita e imbarbarita. E basta col dire che la sinistra non fa questo e non fa quello. Quando ha governato (quanti anni negli ultimi 20?!? 6 totali?) la sinistra è riuscita sempre a risanare il disastro economico che è l'Italia e a fare qualcosa d'altro. La destra non ha fatto: UN CAZZO!!! Ditemi cosa ha fatto il buon Berlusca. Dai, i commenti sono aperti.

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala