Più alto stai, più l'aria è rarefatta

... e tu diventi un povero coglione.
Questa è una legge fondamentale. Ricordatevelo. I pochi che stanno in cima e rimangono intelligenti o sono dei miracolati, oppure si sono portati una scorta di ossigeno (che prima o dopo finirà), oppure sono in alto, ma in realtà rimangono bassi.
E questo si applica a qualsiasi campo della vita umana.

Il direttore del mio hotel, per esempio (Barceló Jandia Mar, Señor U. LLaneras), è un povero cretino. Ha 2 anni più di me, una fidanzata pallavolista, pochi capelli, ma già si fa il riporto, e poche idee, e già si fa il riporto pure per quelle.
Una delle sue idee fisse è il risparmio. Nel senso che ci sono 40 gradi all'ombra e lui non accende l'aria condizionata in reception e zona lobby. Ambientalista? No, stronzo. Poi i clienti iniziano a lamentarsi, lui cammina due volte davanti ai nostri occhi e si scioglie al sole (che non c'è, visto che stiamo dentro l'hotel) e mette l'aria condizionata.
L'occupazione dell'hotel scende? E lui che fa? Manda a casa lavoratori. E così si lavora da mesi sotto il minimo. Ma sotto il minimo significa che dovremmo essere (prendo l'esempio del mio dipartimento, la reception) in 10 totali, 8 effettivi ogni giorno (significa che siamo in dieci, ma visto che ogni giorno almeno due hanno il giorno libero... facciamo due calcoli...) e noi stiamo lavorando in 9. Solo 1 meno, direte voi... e io vi dico che no. Perché in questi 9 ci sono 3 ragazzi in pratica (il nostro stage... pagati un cazzo e lavorano come lavoratori veri) che nei calcoli valgono 0,3. Facciamo due conti io e te Signore?
9 - 3 = 6
3 x 0,3 = 0,9
6 + 0,9 = 6,9
Siamo in 3 in meno. Uauuuuu...
Il nostro amico si sta rifacendo la barca, la casa al mare, la spiaggia privata, l'atollo e la puta che lo parió con i soldi che non utilizza del preventivo annuale sugli impiegati (perché gli altri dipartimenti sono bene o male nella nostra stessa condizione).
Quindi è intelligente! Direte voi. Fa lavorare tutti come matti e ci guadagna: un mito!
Beh... la qualità cala, i clienti si lamentano... quanto andrà avanti? Per ora i superiori sono incantati col suo lavoro, aspettate 2 anni di gestione di questo tipo e l'hotel non sarà pieno nemmeno di scarafaggi... e farà la fine (il direttore attuale) del vecchio direttore, che l'hanno mandato a zappare la terra.
E io che dati alla mano cerco di spiegare ai miei capi che siamo un "pelo" sotto organico... mi sembra quando ho fatto l'esame alle superiori, parlando di fisica quantistica a un professore formato negli anni 40... (poi sorvolo sulla mia performance in italiano: EPICA!)
Già che di là parlo di cifre. Ecco le mie cifre, diciamo un po' di schematicità per spiegare come vedo il mondo.

Stipendio minimo: 1000.
Affitto: 1/5 dello stipendio.
Macchina (ovviamente ibrida)?
- piccola: 10 stipendi
- media: 14 stipendi
- grande: la puta que te parió
Vacanze: 1 stipendio per mese di vacanza
Comprare una casa/appartamento?
- piccola (2 stanze + soggiorno): 24 stipendi
- media (3 stanze + soggiorno + posto auto): 40 stipendi
- grande (4 stanze + 2 bagni + soggiorno + posto auto) : 60 stipendi
Cibo buono per una settimana: 1/8 di stipendio
Cibo fighissimo per una settimana: 1/4 di stipendio
Sanità: gratuita, fottuti cretini!
Scuola: gratuita, imbecilli! Che è la sola cosa che ci potrà salvare dalla catastrofe!
Trasporti pubblici: gratuiti, ovviamente!
Televisione: da 1/10 fino a 1 stipendio o più, se sei coglione...
Radio... ma chiccazzo la compra più, purtroppo? Beh... diciamo sovvenzione statale!
Computer: vedi televisione... ma missà che si passerà a usare tutti i computer in poco tempo.
Arredamento: a piacere
Animali di compagnia: solo passando apposito esame propedeutico, che qua si ha da studiare tutti, cazzo!

Stipendio medio: 2000
Stipendio alto: 4000
Stipendio altissimo: 8000
E ci si ferma qua. Che di montagne sopra i novemila non ce ne sono, sucquestatera! Se poi colonizzeremo Marte, si vedrà!

Multe:
- eccesso di velocità di 10 km/h: 1/10 dello stipendio
- ... di 20 km/h: 2/10
- ... di 40 km/h: 4/10
- ... di 60 km/h: 8/10 + sospensione della patente
- ... di 100 km/h: da 2 a 10 (dipendendo quanto hai messo a rischi la vita degli altri) stipendi + sospensione per 2 anni e ritiro della patente e devi rifartela, stronzo!
Insomma... il tutto corrispettivo allo stipendio/entrata mensuale di ogni persona. Ché le cifre fisse non servono a molto, con i fottuti ricchi.

Au revoir!

Ps: e i calciatori? A calciare la terra, tutti.

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala