Dommage

Che è Dommage?

Dommage è un gioco di simulazione che ho intenzione di sviluppare. Quindi, in definitiva, Dommage è un'idea che tale rimarrà per molto tempo. No, dai, scherzo! Sono impegnatissimo! Ogni ora di ogni giorno penso a questo benedetto Dommage e mi chiedo: "Cazzo vuol dire?!?"
Il Palmipedone risponderà, se vuole!

Che cos'è Dommage?
Ancora?!? Dommage è una regione di un mondo fantastico o forse no. Ci sono monti, ci sono valli, ci sono pianure, probabilmente laghi e fiumi (si spera). In una futura release ci sarà pure un mare e magari un oceano a dividere due continenti. In Dommage siamo nel Medioevo (perché è più facile e perché è più figo) e siamo dei poveri figli di p... ehm, di un signorotto locale. E se siamo il primo figlio erediteremo la terra (con la t minuscola), e se siamo il secondo figlio non erediteremo altro che quattro soldatacci e qualche soldo, e se siamo il terzo figlio erediteremo la Terra (con la T maiuscola, giacché ci toccherà farci prete... o suora!).

Dommage è un'idea che mi è venuta giocando (troppo) a Dwarf Fortress (che cos'è Dwarf Fortress?!? Ma allora volete sapere troppo! Comunque è un gioco fighissimo e difficilissimo, se non siete VERAMENTE intelligenti non riuscirete a giocarci, quindi non rompete se ci giocate e non vi piace) e sprecando (troppo) il mio tempo. Ho così deciso di unire due mie grandi passioni: il fare un cazzo e il pensare troppo... ehm, no: il gioco e la programmazione!
Dunque, avete presente Total War?!? Bene, togliete la grafica spettacolare, togliete l'interazione incredibile durante le battaglie. Fatto? Bene, immaginatevi il peggior gioco possibile con quello che vi è rimasto e avrete una vaga idea di quanto farà schifo Dommage. Positivo come sempre, eh?

No, in realtà scherzo. L'idea c'è, vorrei riuscire a rendere più profonda la parte di gestione, la creazione delle varie strutture nelle varie città (che non saranno così poche come erano nei vari Rome, Medieval, Shogun, di Empire non so), aumentare grandemente l'utilizzo dei vari personaggi che si incontrano durante il gioco (quindi non solo pedine da muovere da qui a lì, ma con una propria personalità, e se vogliono ti mandano affanculo, sì, proprio atte!). Ovviamente parlo dei Total War perché sono giochi per me incredibili. E ovviamente non aspettatevi della grafica. Ma non dico solo non aspettatevi della grafica comparabile, no, non aspettatevela proprio! All'inizio sarà tutto solo descrittivo, poi si vedrà.

Per ora cosa ho fatto?
Per ora ho scritto 15 paginette di analisi iniziale (la metterò da qualche parte) e ho re-imparato a salvare e caricare file di testo in QT. Bravo, eh? Cos'è QT?!? Risposta lunga, comunque è un IDE per sviluppare in C. Già, sarà sviluppato in C. Ma forse una prima versione la farò utilizzando PHP, visto che lo conosco MOOOOLTO meglio.

Che cos'è Dommage?
ANCOORAA!?!? Ah! Ancora non lo so. Spero sia un progetto che porterò avanti per il prossimo anno (release prevista aprile 2012, giusto prima della fine del mondo). Spero davvero, di non perdermi e di riuscire a fare qualcosa. Anche uno scheletro di gioco sarebbe di grande soddisfazione per me. Vedremo.

Road Map

Qui di seguito metto la percentuale di completamento dei cinque step di sviluppo.

Analisi Base 85%
Analisi Dettagliata 35%
Sviluppo 5%
Test 0%
Bug Fix 0%

Popular posts from this blog

"Scarabeo"...

"Minoici"

No mistake allowed - Free Solo