Dommage: Analisi Dettagliata


Dommage - 10 aprile 2011
Idea per un gioco ambientato nel medioevo.
Table of Contents
Interfaccia 2
GUI 2
Creazione del Mondo 3
Geografia 3
Storia 4
Personaggi 5
Struttura del Gioco 6
Modalità Gestione 6
Modalità Conflitto 7
Elementi del Gioco 8
Località 8
Strutture 9
Unità 10
Movimento 11
Relazioni 12
Costruzione 13
Tabelle 14



Interfaccia

GUI




Creazione del Mondo

Geografia




Storia




Personaggi




Struttura del Gioco

Modalità Gestione

È possibile gestire, modificare, costruire, distruggere, interagire, muovere le varie Strutture, le Località, le Unità e i Personaggi.



Modalità Conflitto




Elementi del Gioco

La mappa del mondo, geograficamente, è divisa in Zone Meteorologiche e queste sono divise in Località. Le Zone Meteorologiche non sono dinamiche, una volta definite durante la Creazione del Mondo esse determineranno gli eventi meteorologici durante il gioco. Una determinata Zona subirà un Evento Atmosferico che influenzerà gli Eventi Atmosferici delle Località che ne fanno parte. Tempo Sereno, Tempo Parzialmente Nuvoloso, Nuvoloso, Pioggia, Pioggia Forte, Temporale, Tempesta sono gli Eventi Globali, poi ogni Località subirà un determinata varietà dell'evento.
Politicamente è diviso in Zone Politiche (o Stati) e in Località (che sono le stesso geograficamente che le Località anteriori). Le Zone Politiche sono dinamiche e sono determinate dagli Eventi Storici del gioco. Stati possono sorgere, espandersi, sciogliersi a seconda dell'evoluzione del gioco. Le Zone Politiche sono determinate dalla somma di Località.

Località

Una Località è un luogo fisico di 30 km per 30 km. Può essere abitato o no, se è abitato ha un centro abitato (non necessariamente nel centro geografico). Può produrre cibo, pietre, minerali, legname.
Geograficamente è definito per posizione orizzontale e verticale nella mappa principale e per altezza, che ne determina l'altezza media (in futuro implementare un geografia completa della Località, definita per punti di 100m per 100m) sul Livello del Mare. Ha una Rugosità, che indica se è zona montuosa o di pianura, può essere attraversato da un Fiume principale, e da Fiumi Secondari, può comprendere un Lago, può affacciarsi su un Mare o Oceano, può essere un Lago o un Mare o Oceano, ha una Umidità (determinata seguendo la Umidità della Zona Meteorologica), una Quantità di Acqua in entrata (teorica), una Quantità di acqua in uscita (teorica), una Assorbimento dell'Acqua e una Pendenza, che ne determina la direzione di scorrimento dei corsi d'acqua presenti.
Le Località hanno un indice di Produzione per le 4 materie prime: Cibo, Minerali, Pietrame, Legname.
Se un Centro Abitato è presente avrà una Popolazione, un indice di Natalità e uno di Mortalità della Popolazione. Inoltre ci saranno delle Riserve per le quattro materie prime.
Politicamente è definita per Religione, Stato di appartenenza, Morale, Tendenza Politica, Fedeltà, Lingua.
Strutture presenti nella Località possono modificare questi Indici e queste quantità.

Caratteristiche




Strutture

Le Strutture sono costruzioni edificate nelle Località che modificano le caratteristiche della Località. Hanno un Tempo di Costruzione specifico, una Resistenza, che ne determina la capacità di sopportare danni prima di essere distrutto. A seconda del valore di Resistenza le modifiche che la Struttura causa alle caratteristiche della Località possono essere diminuite.

Civili

Fattoria

Municipio

Chiesa

Miniera

Irrigazione

Ponte




Militari

Baracche

Motta

Fossato

Castello

Mura

Torre di Segnalazione

Barbacane




Unità




Movimento




Relazioni




Costruzione




Tabelle







Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala