domenica, gennaio 20, 2013

Neve a Parigi - Snow in Paris

Da qualche mese abito a Parigi. Che fortuna, direte voi, e io vi risponderei: NO! Non è fortuna per niente, ho deciso, ho organizzato e adesso ci vivo. Volete vivere a Parigi? Muovete il culo.

Ma non è di questo che volevo parlare, ma del fatto che da venerdì sera a Parigi nevica. Non costantemente, ma a tratti. Però a tratti è neve bella pesante, che attacca, a tratti è nevischio; ci sono momenti dove quasi si ferma, e comincia a piovigginare. Però attacca, saranno caduti un 10 cm in tre giorni e non è male.
Parigi sotto la neve è proprio bella. Ho fatto qualche passeggiata, soprattutto venerdì, sotto i fiocchi e la sensazione che si prova è... è... beh, è la stessa sensazione che si prova in qualsiasi parte del mondo a camminare sotto la neve, solo che si è a Parigi!
Che bello il Trocadero, la Senna, la Torre, Notre Dame... fantasticamente sognanti! Peccato che io non li possa vedere! Da venerdì, quando la passeggiata sotto la neve è stata semplicemente in strade e in posti discretamente anonimi, ho l'influenza! E così ieri sono uscito per andare a comprare il pane, nevicava, ma anche stavolta ho passeggiato per strade anonime.

E oggi, che ha ricominciato a nevicare bene, sono rimasto in casa.
Una fortuna sfacciata, vivere a Parigi!
It's a few months that I've been living in Paris. Lucky you, you'll ssay, and I'll answer: NO, I'm not! There is nothing here that is lucky, I just decided, organized and now here I am. If you want to live in Paris, move your ass!

But I want to talk about another thing that's happening in Paris since Friday: it's snowing! Not all the time, of course, but quite a lot. Sometimes stronger, sometimes softer, sometimes it stops and sometimes it rains a bit. But in three days we have around 10 cm of snow on the ground and it's not bad.
Paris with snow is really beautiful. I walked a bit around, mainly Friday and the sensation that you feel it's really... well, it's the same sensation you feel when you walk when it's snowing everywhere in the world, but you are in Paris!
Everything looks so good, the Trocadero, the Senna, the Tower, Notre Dame... all of them are just dreams!
But I can't see them, 'cause I'm ill since Friday!
I managed to walk a bit around our apartment, to go to buy bread, but it was just anonimous places...

Today it started again, I remained at home.
How Lucky am I, living in Paris!
Posta un commento