Asini

Non è un titolo di un film con Claudio Bisio, peraltro molto bello. Il film... non Bisio. Che poi può piacere e non piacere. Bisio. Ma anche il film.

Dunque... "Asini".

Perché?

Perché capita di leggere su di un blog la fotografia (sì, io leggo le foto sui blog, avendo esse commenti...) di conigli, e poi ti viene in mente che tu tornando a casa di notte incontri gli asini per strada. Asini. Asini, una famiglia di asini selvatici. Che è già strano di per sé, poi se pensi che sei su di un isola che è da molto tempo un deserto roccioso, che la poca vegetazione a stento sostiene capre. Una famiglia di asini selvatici da dove cavolo arriva? E cosa mi significa?
Può essere che le monache del film di Bisio si siano trasferite qua.
E che la famiglia sia fuggita da un allevamento... ma un allevamento di asini a Fuerteventura?!?

Beh, poi la cosa più triste è che non posso mettere una foto (postare) perché non la posseggo. Cercherò di ovviare a questo nel prossimo futuro.

Inoltre capita che un anonimo Pe' pensi che sono triste qui. Ma non è così! Quello che mi manca qui mi manca anche lì! Non è il luogo nell'orbe terraqueo che influisce molto sull'umore. È la mancanza di qualcosa. Poi non è che sia così triste, anzi! Diverto me e altri, e passo buon tempo a vivere una bella vita. Senza sprecare troppo e scialacquando poco.

Quindi... suerte. Spero di reincontrarvi presto, anonimi!

Comments

Anonymous said…
mettila così chico, sono più le occasioni in cui l'umore che ti detta la scrittura è in un abisso, che quelle in cui ci comunichi la tua gioia lì, il tuo divertimento e il tuo godimento...
poi penso che ormai tutti i lettori del tuo blog e i tuoi amici abbiano un'idea ben precisa su quel che ti manca là come qua ;-) ........
aggiungo però che milano è sicuramente più grande di fuerteventura, la statistica non è poi una scienza così infame...
ti abbraccio immaginandoti in dribbling secco e goal sotto l'incrocio
p
Manlio said…
Concordo con l'anonimo misterioso, che poi tanto anonimo non è (e se l'ho capito pure io...)!
O che il vento della tua ispirazione letteraria tira solo se soffia malinconia, mestizia, rimpianto ecc.., oppure effettivamente leggendoti da qui si ha la netta impressione che tu non sia soddisfatto della tua vita là. E allora, come direbbe Lubrano,la domanda sorge spontanea: ma perchè non torni qua?
..qui, là, qua: ma che ricco e sapiente utilizzo degli avverbi dimostrativi determinati locali!

Attendiamo risposta entusiasta che motivi la tua permanenza colaggiù (esiste, ho controllato).
Si prega di allegare descrizioni femminee e di non utilizzare più di cinque dei suddetti avverbi dimostrativi determinati locali.

Consegnare l'elaborato entro e non oltre il 28.08.2007.

..scusa, la scuola è alle porte e sto rientrando nel ruolo di prof!

Popular posts from this blog

"Scarabeo"...

"Minoici"

No mistake allowed - Free Solo