Last words...

...
Ultime parole... see... conoscendomi saranno le prime di almeno altre cento ultime parole. Però... forse, forse... saranno le ultime davvero.
Sono un po' triste, per questo. Perché a me le cose definitive non piacciono proprio.

Non parlo della morte, che è proprio la definitività all'ennesima potenza, ma di situazioni che possono diventare statiche, e perchiò definitive. Per quanto possa essere definitivo qualcosa in questa realtà, oltre alla già citata morte (e pure su questo evento si potrebbero aprire parentesi e parentesi... ma siamo scienza, non fantascienza, e le chiudiamo subito!).

A questo mondo (ma poi ce ne sono altri? Ma altri dove? E mondo in che senso? Se parliamo di questo universo e di mondi intesi come pianete... ce ne sono... quindi "a questo mondo" non va bene come frase... meglio "in questa realtà"?? ... ma si può andare avanti ancora un po', e quindi chiudiamo pure questa di parentesi)... dicevamo... A questo mondo di eventi definitivi ce ne sono pochi... o forse tanti... pensiamo ad esempio ad un oggetto che prima era intero, integro, e poi è rotto e che non potrà più essere il medesimo oggetto che era prima... questo sì è un evento definitivo, e ne succedono a bizzeffe di eventi di questo tipo, ma sono solo una categoria di evento, e quindi non così tanto influente come casistica su altre categorie di eventi che invece definitivi non sono!

E poi io, in realtà, sto parlando di eventi relativi alle relazioni umane, e quindi qua... sì, lo so, potevo dirlo prima e risparmiarmi qualcosa come 15 righe di blog... ma il piacere della scrittura dove lo mettete?

Comunque... parlavo di relazioni umane, e in quanto umane hanno poco di definitivo, per quanto si possa voler essere rigidi e secchi nelle proprie intenzioni.

E parlavo di mie relazioni umane... e, dal mio punto di vista, sono definitive veramente poche volte. Ma so che questa volta lo saranno. E me ne dolgo e dispiaccio. Quindi... decisioni definitive fatevi sotto. Quest'oggi le mie parole sono per voi.

Quindi ho detto "addio"... ovviamente l'ho detto con 3543 caratteri e almeno 13 punti a cui potersi appigliare per non essere definitivi, ma so che tanto definitivi si rimarrà.

Peccato.

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala