EUREKA!!!

Beh, alcuni di voi lo sapranno: oramai da anni cerco smetterla con Windows. È un vizio brutto e spietato e so che mi porterà alla tomba, per questo da oramai dieci anni installo disperatamente distribuzioni di Linux su tutti i pc che possiedo...
Purtroppo, lo ammetto, Linux è stato acerbo per molto tempo. Sul computerone pentium non vedeva il modem, sul mio portatile oramai datato, ma comunque tuttora bellissimo, non vedeva il modem integrato, poi non riconosceva la connessione 3G (Banda Larga Mobile).
Insomma, un odio inveterato verso internet, io che proprio per internet e per sentirmi sicuro a navigarlo, volevo utilizzarlo.
Beh... tutti questi miei problemi sono finalmente finiti: Ubuntu 8.10 è la LUCE!
Scaricato ieri sera dalle 15:00 alle 23:00 (così tanto?!? Beh, la connessione è questa), messo su disco in 10 minuti una volta arrivato al lavoro (turno notturno, ovviamente) e installato in un'oretta, ovviamente contemporaneamente al lavoro.
Riconosciuto subito tutto l'hardware del mio Travelmate 290 con disco tunato (sostituito il misero 30giga con un 120giga oramai 2 anni orsono), ma su questo non avevo dubbi. Lo stupore assoluto è stato il fatto che riconoscesse al volo il cellulare Samsung che uso come modem del mio contratto internet con Movistar, un gestore qua spagnolo (o spagnolo qua?!?). Beh, decidendo di connettermi egli (il mio amato sistema Linux) mi ha fornito un elenco di gestori di contratti 3G e sai tu? Movistar non c'era! E allora scelgo Telefonica (il ragionamento dietro a questa scelta non ve lo spiego... oppure sì: da qualche parte mi par d'aver sentito che Telefonica e Movistar son molto vicine) e in men che non si dica sono connesso. Navigo, aggiorno il sistema e ora lo utilizzerò per sempre. È amore eterno.

I SAW THE LIGHT!



MICROSOFT CREPA!

Comments

ko said…
mi piace soprattutto il finale.
quello scritto in verde.
;)
Anonymous said…
Passa a Mac!
Nittalope said…
Troppo facile, e poi mac è pur sempre proprietario...
UBUNTU IS LIFE!!!

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala