Il bello della sconfitta

Mercoledì 25 giugno 2008.
Arriva la famiglia, nella sua sola componente femminile, ché babbo e gatto son rimasti nel caldo della valle infuocata, e parte la fanciulla.
La famiglia porta libri, cibo e un po' di stress. La fanciulla porta (via) giornali, baci e un po' di stress. Il bilancio finale è a favore della fanciulla.

Cyrano de Bergerac. Ho appena riletto la fine di questo fantastico personaggio storico/fantastico. Chissà se la mia buona attitudine alla sconfitta non sia dovuta alla carica con cui Cyrano reagisce alla morte? Alla poesia perfetta della sua lotta, sempre e comunque, anche quando la sconfitta è certa?
Mah... forse che sì, forse che no. Il problema è che libro e film li ho visto molto tardi e, da che mi ricordo, perdere non ha mai causato problemi al mio essere. E, soprattutto, le situazioni disperate non mi hanno mai annullato la speranza di rivoltarle. Parlo quasi unicamente di situazioni sportive, già che di altre situazioni disperate non ho avuto molta esperienza.

La mia vacanza comincia oggi.

Sveglia all'una e trenta, colazione in una casa abitata solo dal gatto e da fantasmi di dolci momenti (questo è solo per fare del romanticismo spiccio) e  ora seduto davanti al mare, ovviamente sul mio balcone, a portarci un po' in pari con tutto quanto ho lasciato indietro nella settimana. Ho perso due partite a scacchi per limite di tempo e questo mi fa girare un po' le scatole, anche se ero in lieve svantaggio. È da molto che non aggiorno questo e l'altro blog. Devo ancora tradurre alcuni post.
Devo cominciare a vedere prezzi e voli... molte cose ho da fare. Vedremo.

Nel frattempo mi godo il vento leggero che riporta la primavera, nonostante il sole picchi come un martello. Quest'isola i suoi lati positivi li ha. Ma stiamo avvicinandoci alla fine. Sirene chiamano dal Mediterraneo, sirene chiamano dall'Isola Verde (maledetto Botero!)... e poi c'è un altro problema...  ma questo rimarrà nascosto ancora per molto tempo.

Prossimi obiettivi:
- cambiare il volo dell'11 luglio da Girona / Fuerteventura a Girona / Milano;
- prenotare il volo del 18 luglio da Milano a Fuerteventura (o a Mallorca?!? E poi da Mallorca a Fuerteventura?);
- parlare con Julia per il prossimo lavoro;
- decidere fino a quando rimanere, se partire a ottobre o rimanere fino a maggio;
- nei prossimi tre mesi andare a mettersi in acqua almeno  20 volte (non significa venti giorni, venti volte);
- decidere anche un'altra questione, molto importante, ma forse si deciderà da sola.
Lo que gusta en la derrota


Miercoles 25 junio 2008.
LLega la familia, solo la parte feminina, ya que patre y gato se quedaron en el calor de la valle enfuocada, y se va la chica.
La familia trae libros, comida y un poco de estress. La chica lleva periodicos, besos y un poco de estress. El balance final vede ganadora la chica.

Cyrano de Bergerac. He leído ahora mismo el final de ese fantástico personaje histórico/fantñastico. Quizás que la buena actitud que tengo a la derrota es para las ganas que tiene Cyrano cuando lucha con la muerte? Las ganas de luchar siempre, también cuando la derrota es cierta?
No se... quizás si, quizás no. El tema es que he visto el libro y el film muy tarde y que, desde que me acuerdo, perder nunca me ha dado mucha lastima. Y que siempre he tenido esperanza también en situaciones muy desesperadas.

Mis vacaciones empiezan hoy.

Me he despertado a la una y treinta, desayuno en un piso abitado solo por el gato y dulces recuerdos (esto solo por ser romántico) y ahora estoy sentado delante del mar, ne mi balcón por supuesto, a adelantarme con el trabajo dejado atrás en la semana. He perdido dos partidos de ajedrez por acabar del tiempo y me jode, también si estuve en dificultad. Es mucho tiempo que no actualizo este blog y el otro. Todavía tengo que traducir algunos post.
Tengo que empezar a mirar los precios y los vuelos... y muchas otras cosas. A ver.

Ahora aprovecho del viento que lleva la primavera, también si el sol es fuerte y pega un montón. Esta isla tiene algunas cosas positivas. Pero estamos para llegar al final. Sirenas me llaman desde el Mediterraneo, sirenas me llaman da la Isla Verde (maldito botero)... y luego está otro problema... pero esto permanece escondido para ahora.

Próximos objetivos:
- cambiar el vuelo del 11 julio desde Girona / Fuerteventura a Girona / Milano;
- prenotar el vuelo del 18 julio desde Milano hacia Fuerteventua (o hacia Mallorca?!? Y luego desde Mallorca hacia Fuerteventura?);
- hablar con Julia por el próximo trabajo;
- decidir hasta cuando quedarme, si partir en octubre o quedarme hasta mayo;
- en los próximos tres meses ir a surfear 20 veces (non 20 días, 20 veces);
- elegir otro tema muy importante, que quizás se eligerá sola.

Blogged with the Flock Browser

Comments

Popular posts from this blog

"Minoici"

"Scarabeo"...

Ochi kala